Al momento stai visualizzando Hotel la Collinetta: si rifà il look

Hotel la Collinetta: si rifà il look

L’Hotel Collinetta è una realtà riconosciuta e riconoscibile nel Sud Salento e, in particolar modo, nel Capo di Leuca. Si trova a Torre Vado, una delle località balneari più amate ed apprezzate del basso Salento. Si trova sulla sponda adriatica ed è amministrata dal Comune di Morciano di Leuca.  La sua posizione è invidiabile per centralità e comodità. A pochi chilometri da questa ridente cittadina si trovano Santa Maria di Leuca e Pescoluse, entrambe considerate scrigni preziosi di questo estremo lembo di terra.  Le sue coste, prevalentemente rocciose, sono basse e accessibili a tutti. La bassa scogliera è accompagnata da terreno ciottoloso e calette sabbiose dalle dimensioni contenute.

Dalla famiglia all’impresa. Una bella storia da raccontare

Nel Salento, un po’ per tradizione, un po’ per necessità, un po’ per passione, molte attività commerciali e imprenditoriali sono a conduzione familiare. Lo è anche l’hotel Collinetta che con le sue tre stelle si distingue, sin dal 1990, per l’alto livello professionale e la cordialità con cui gli ospiti vengono accolti e trattati. Lunetta, Fernando, Giuseppe, Stefano e Pamela Strambace non sono solo una famiglia ma anche e soprattutto una squadra che, ogni giorno, decide di investire tempo ed energia per un progetto di miglioramento continuo e costante.

Perché piacciono ai clienti?

La famiglia Strambace piace ai clienti perché gestisce le proprie attività trasmettendo un amore, un impegno e una passione che da anni resta costante e non tradisce mai le aspettative di nessuno. I clienti si sentono accolti all’interno della dimensione familiare e condividono emozioni, profumi e sapori con lo staff e con i proprietari. L’Hotel Collinetta ha tuttavia deciso di cambiare vesti e colori mantenendo viva la propria tradizione, l’anima imprenditoriale e la qualità del servizio che l’ha sempre contraddistinta.

Il mare a portata di click

Uno dei motivi per cui scegliere l’Hotel Collinetta, oltre al garbo del personale, la pulizia, la cura del dettaglio e la completezza del servizio è, sicuramente, la vicinanza al mare. Torre Vado, diversamente da altre località balneari, offre servizi per ogni età che permettono ad una famiglia o ad un gruppo di amici di poter soggiornare, anche lunghi periodi, senza mai annoiarsi.

Cinque buoni motivi per scegliere Torre Vado

Chi sceglie l’Hotel la Collinetta , prima, sceglie la località. Ecco cinque buoni motivi per scegliere Torre Vado.

  1. La quiete del tramonto. Tutti i luoghi del Salento sono incantevoli ma Torre Vado, quando il sole cala e il cielo si accende di rosso, ha un fascino speciale!
  2. Un luogo per tutta la famiglia. A volte capita di visitare posti belli ma noiosi. A Torre Vado non ci si annoia mai. Complice il paesaggio, le attrazioni, gli eventi e i mercatini stabili che impreziosiscono la zona mercatale.
  3. Il paradiso dei bambini. Per chi ha dei bambini è la località più indicata tra tutte quelle del Capo di Leuca perché offre giochi e giostre per ogni età. Anche gli adulti possono usufruire delle strutture colorate e magari farsi un giro sulla ruota panoramica che si affaccia sul lungomare.
  4. La cucina come fiore all’occhiello. I ristoranti di Torre Vado hanno imparato a non sostituire la qualità con la fretta. Qui il turista potrà assaggiare prelibatezze locali accompagnate da vini scelti.
  5. Il mercato. Torre Vado vanta un lungomare che, soprattutto in estate, ospita mercatini enogastronomici, chioschi con creazioni artistiche e artigianali ma anche aree eventi e luoghi attrezzati per la gioia dei più piccoli. È il luogo ideale per passare il tempo in tranquillità con la famiglia godendosi le bellezze autoctone.

Tra le cose da vedere

Il porticciolo di Torre Vado, nelle immediate vicinanze della Torre Cinquecentesca che da il nome alla località, è uno dei luoghi più affascinanti che Torre Vado offre. Esso ospita sia barche di pescatori che piccole imbarcazioni turistiche. In varie fasce orarie è possibile osservare e fotografare sfumature cromatiche accese e sorprendenti che mescolano il rosso dei tramonti estivi, l’azzurro del mare e i colori pastello delle imbarcazioni.

Lascia un commento